Home > Progetti

La promozione dello sviluppo è un processo lento che coinvolge in modo attivo le popolazioni e le istituzioni locali, nel nostro caso la popolazione della regione di Dédomé, le autorità della Prefettura e i Ministeri nazionali. Ha lo scopo di sostenere i partner locali affinché possano trovare i mezzi e le strategie per reagire di fronte alle situazioni di povertà, di disagio, di crisi.

Spesso la tentazione è quella di “dare”, di “regalare”, ma questo modo di procedere svalorizza le competenze e le risorse della popolazione togolese che deve impegnarsi in prima persona nei diversi progetti che contribuiscono a migliorare la sua qualità di vita. La nostra associazione si sforza di portare avanti dei progetti che siano pertinenti (rispondono alle reali necessità), efficienti (i costi e le risorse investiti sono adeguati ai risultati ottenuti), efficaci (gli obiettivi definiti sono raggiunti), sostenibili (i progetti si autofinanziano entro un termine stabilito e possono continuare senza l’aiuto che proviene dalla Svizzera) e il cui impatto viene regolarmente valutato.

Attualmente, abbiamo in cantiere diversi progetti, per i quali abbiamo bisogno del vostro aiuto e sostegno:


Per sostenere l’associazione

Versamento della quota sociale annua di CHF 30.- (EUR 25.-)
La quota sociale permette di far fronte alle spese amministrative e di destinare tutti gli altri ricavi ai progetti in corso.
Versamento per singoli progetti
I versamenti possono essere effettuati sul conto seguente:
CCP 65 – 750182-5
IBAN CH71 0900 0000 6575 0182 5
BIC POFICHBEXXX

video, documenti, immagini: seguiteci su…